WORLDWIDE SHIPPING € 35
0
  • No products in the cart.

0
  • No products in the cart.

I 5 TIPI DI EXTENSION DI CAPELLI

Share via:

xjjas snkqks

Le hair extensions ormai sono molto diffuse, se ne sente parlare sempre più di frequente.

Le domande che ci vengono poste più spesso rispetto a questo argomento sono :

“Come si mettono le extension?”

“Sono estensioni attaccate con la colla?”

“Com’è possibile metterle senza farlo notare?”

“Davvero tu hai le extensions? Non sembra!”

“Sono capelli veri?”

Forevhair ha preparato per voi  una classifica dei vari metodi che si possono utilizzare e dei risultati che si possono ottenere!

Quinto posto: BIADESIVE2012122814295533068

Questo metodo di applicazione è il più recente e discusso. Consiste nell’ applicazione  di capelli attraverso delle bande adesive lunghe circa 5 cm che vengono apposte sul lato inferiore e superiore di ogni ciocca, ponendole nel punto più vicino alla radice.

LO SAPEVI?

E’ una metodologia sconsigliata per chi ha i capelli sottili e che tendono a spezzarsi facilmente.

DURATA: 2 mesi secondo i professionisti e dipende molto dalla velocità di ricrescita dei capelli.

removing-tape-in-hair-extensions

 

 

Quarto posto: CHERATINA, COLLE E SIMILI

L’applicazione di extension cheratina  avviene attraverso la fusione tra  colla e capelli. E’ un metodo molto diffuso (soprattuto in Italia) che prevede l’attaccamento attraverso piccole ciocche.

LO SAPEVI?

Questo metodo richiede un impegno di mantenimento non indifferente:  794703_ZKSD41C7C41CMTLX5CXKHUYUSOINJC_salao-inau2-027_H095106_L

  • richiami costanti dal parrucchiere per evitare la caduta delle ciocche
  • evitare l’utilizzo di determinate creme per capelli, oli vari
  • fare attenzione all’utilizzo di ferri e piastre in quanto il calore potrebbe sciogliere la colla.

DURATA: 3/4 mesi. Dopo questo lasso di tempo, la colla potrebbe spezzare sia le extension che i propri capelli.
Britney-spears-and-hair-extensions

 

 

Terzo posto: MICRO ANELLI

m48sj3XtCp-BcTceQSzDP-g

Questa tecnica di allungamento consiste nell’inserimento di piccole ciocche dei propri capelli e delle extensions all’interno di anellini, con l’aiuto di un indispensabile kit “Pinza e Uncinetto” necessari rispettivamente ad infilare le extensions nell’anellino e a stringere lo stesso in modo che i capelli non scivolino.

LO SAPEVI?

Ii professionisti consigliano di utilizzare delle extension di capelli naturali in modo che i capelli non si annodino.Il metodo piu semplice per attuare questa tecnica  prevede l’utilizzo di extension a tessitura, divise in piccole ciocche e tagliate al di sotto della fascia di pochi mm che le tiene unite. bild5

CONSIGLI: E’ una tecnica di precisione, bisogna quindi essere sicuri di trovare un’ottima parrucchiera specializzata.

Anche in questo caso i capelli più fini tenderanno a spezzarsi con più facilità a causa dello sforzo dato dal peso dell’estensione sommato a quello dell’anellino.

DURATA: questa tecnica di allungamento ha una durata di circa 3/4 mesi.

 

 

 

 

Secondo posto: CLIP

Risultati immagini per clip extension

Le clip sono delle mollettine a pettine che si applicano con estrema facilità sui capelli, nella parte più vicina alla radice. Vengono utilizzate principalmente per infoltire ed allungare i capelli, ed è quindi molto importante che la texture che si acquista sia uguale ai propri capelli, che dovranno coprire le fasce apposte. E’ una tecnica di applicazione molto semplice che permette di applicare le extensions senza recarsi dal parrucchiere.

LO SAPEVI?

Quello che non tutti sanno è che  le extension clip non sono altro che extension a tessitura con delle clip cucite sopra. Acquistando  extension a tessitura e delle clip sfuse, si possono risparmiare dai 20 ai 50 euro a confezione: l’applicazione può avvenire in completa autonomia con ago & filo.

Le extension clip possono essere applicate e rimosse quando si vuole. clip-in-hair-extensions1

DURATA: la durata dipende dalla qualità dei capelli. Se i capelli sono veri e vengono trattati con cura si potranno utilizzare anche per anni.

 

 

Primo posto: A TESSITURA/CUCITE

Le extensions cucite sono una vera e propria arte che prevede l’applicazione dei capelli su trecce sottili e attaccate alla testa. Su ogni linea vengono cucite le hair extensions, ed è a discrezione del cliente decidere se racchiudere tutti i capelli nelle trecce oppure fare solamente poche linee su cui cucire.

Si tratta di una tecnica che garantisce stabilità, i capelli sono ben fissati, non ci sono pesi ulteriori oltre a quello dei capelli stessi e permettono di cambiare completamente il proprio look con facilità e senza danneggiare i propri capelli. Si possono infatti scegliere extensions di un colore o di uno stile diverso dal proprio.

LO SAPEVI?

  • Nata come applicazione afro è oggi è la tecnica prediletta dai principali hairstylist dello star system mondiale, perché permette appunto a star come Beyonce, Rihanna o Kim Karashian di cambiare look facilmente e senza danni.
  • Le stesse extensions che vengono cucite possono essere utilizzate per un altro tipo di applicazione: anche in questo caso come per le clip è necessario prendere le misure del capo, e anzichè cucire le file sulle trecce bisogna apporre i capelli direttamente sulla cuffietta con un’apposita colla, creando così una sorta di parrucca personalizzata.
  • Questo metodo, se realizzato nella maniera corretta, crea un effetto protettivo sui capelli, facilitandone la crescita.

CURA: i capelli vanno trattati e curati come i propri capelli naturali

DURATA: la durata varia dai 2 ai 4 mesi. Se il prodotto è di ottima fabbricazione, l’extension sfusa può durare anche anni.

DSC01988-300x225hair-weaveimg

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Leave a Comment